I 5 Migliori Siti per Convertire Audio Youtube in MP3 | Biteditor Italia

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on twitter
5 Migliori Siti per Convertire Audio Youtube in MP3

Sommario

Quando desideriamo convertire un audio di Youtube in MP3 sono molte le opzioni che possiamo trovare navigando in internet, ma non sempre è facile scegliere quella più affidabile e valida. Ecco perché noi di Biteditor abbiamo deciso di raggruppare i migliori convertitori MP3, scelti soprattutto in base alla sicurezza e alla velocità di conversione, ma anche per certe caratteristiche che li rendono competitivi rispetto ad altri.

 

Alcuni di essi permettono non solo di convertire video Youtube estrapolando l’audio interessato e trasformandolo in MP3 o nel formato che desideriamo, ma anche di convertire video provenienti da altri siti di hosting video. Può essere molto utile quando si desidera ascoltare un brano che si trova su Youtube direttamente sul proprio pc anche offline, oppure in quei casi in cui vogliamo trasformare un video parlato in un podcast. In questo modo è anche possibile trasferire un file da un dispositivo all’altro, per esempio dal computer al cellulare o al tablet.

 

Una delle cose da tenere a mente quando si converte un audio Youtube in MP3 è il copyright, ovvero dovremmo scaricare solo quegli audio dove è presente il permesso del proprietario del video. I termini di servizio di Youtube vietano tassativamente di scaricare audio in maniera illecita, senza autorizzazione.

 

Vediamo pertanto quali sono i migliori tool e siti disponibili che offrono un convertitore MP3 sicuro e rapido, così che tu possa valutare pro e contro e scegliere quello che fa più al caso tuo.m

5 / 5
5/5

Possiamo definire Any Video Converter Free il miglior convertitore MP3 disponibile online, dotato di un’interfaccia semplice e intrigante. Ma cosa ci piace soprattutto di questa piattaforma?

 

  • Opzioni di formato eccellenti
  • Filtri ed effetti
  • Adattabilità a differenti device

 

Il nome può trarre in inganno, ma in realtà è emblematico per quanto riguarda le funzionalità di questo sito. Grazie a esso, infatti, potrai decidere di convertire un video da un formato a un altro, così come puoi – appunto – trasformare in MP3 un audio presente in un video di Youtube. Farlo è semplicissimo: ti basterà incollare l’URL del video interessato nello spazio apposito e attendere il completamento del download. Dopodiché dovrai selezionare il formato desiderato per la conversione – in questo caso MP3 – e premere su “Converti Ora”.

 

Se lo desideri puoi anche decidere di tagliare una singola parte di video o di audio, così come unire video differenti. Allo stesso modo è possibile impostare la qualità della conversione, utile se si necessita di un audio di massima qualità.

 

Per quanto riguarda gli effetti, questi risultano molto interessanti quando si desidera convertire un video e prevedono per esempio la modifica del contrasto, sfocatura, distorsione, e altro ancora.

 

L’unico punto non così favorevole rispetto a Any Video Converter Free è la necessità di scaricare un software aggiuntivo, ma per la sua semplicità e qualità, noi di Biteditor reputiamo sia davvero cosa da poco.

4.8 / 5
4.8/5

4K Youtube to MP3, supportato da Windows, è specializzato proprio nella rimozione dell’audio dai video. Inoltre potrai salvare l’audio che desideri anche in formato OGG o M4A. Anche in questo caso la conversione non si limita ai video presenti su Youtube, potrai, infatti, scaricare l’audio in MP3 di un video su Vimeo, SoundCloud, e altre piattaforme, così come audiolibri.

 

Ecco cosa ci piace in particolare di 4K Youtube to MP3:

 

  • Non prevede software aggiuntivi in bundle
  • È davvero semplice da usare
  • Permette di scaricare gli audio da diversi video, non solo Youtube
  • Ha un’ampia scelta di formati audio per la conversione
  • Lettore integrato

 

C’è inoltre la possibilità di scaricare una versione premium, perfetta per chi ama ascoltare intere playlist di frequente.

4.8 / 5
4.8/5

Piuttosto simile al precedente, 4K Video Downloader è però specializzato nel download non solo di un audio, ma di interi video. Se sei quindi interessato a dei video Youtube da poter guardare anche offline, questo è senz’altro uno dei migliori Youtube converter a cui puoi affidarti.

 

Ecco alcune delle cose migliori offerte da 4K Video Downloader:

 

  • Qualità HD
  • Possibilità di scaricare interi canali
  • Possibilità di scaricare sottotitoli
  • Nessuna pubblicità
  • Nessun software aggiuntivo in bundle

 

Dispone sia di una versione gratuita sia a pagamento. Le funzionalità gratuite sono già di per sé notevoli: si possono scaricare fino a 24 video in una playlist. La velocità di download è eccellente anche con la versione base, così come la qualità.

 

Anche in questo caso scaricare video e audio è semplicissimo: si dovrà incollare l’URL del video interessato nello spazio apposito per il download, e fare clic su “Incolla URL”. Dopodiché si dovrà scegliere il formato (MP3, OGG, M4A), e selezionare “Estrai”.

 

Grazie a una modalità definita “Smart” è possibile applicare impostazioni predefinite per una serie di video, e i download avvengono più velocemente, siano video o solamente audio.

4.6 / 5
4.6/5

In questo caso il nome non mente e non inganna: Free Youtube to MP3 Converter è il convertitore MP3 perfetto per scaricare musica da Youtube in modo veloce e sicuro. Inoltre, è valido sia per Windows che per Mac.

 

Ecco per cosa l’abbiamo scelto:

 

  • Semplicità d’utilizzo
  • Si possono scegliere molti formati di conversion
  • L’interfaccia è intuitiva e comoda
  • Si possono unire più video

 

Grazie a questo convertitore MP3 potrai scaricare intere playlist da Youtube, e convertire i file in tanti diversi formati, come AAC, M4A, OGG, WAV e FLAC. La qualità è impeccabile e il download è veloce e sicuro.

 

Sarà necessario installarlo, ma il tutto richiede pochi minuti: ne vale la pena vista la sua qualità come convertitore MP3 e non solo. Se desideri estrema chiarezza e semplicità, questo è davvero lo Youtube converter che fa per te.

4.5 / 5
4.5/5

ClipGrab chiude la nostra lista dei 5 migliori siti per convertire audio Youtube in MP3, ma pur essendo alla fine non è di certo da sottovalutare. Anche in questo caso l’interfaccia si presenta estremamente semplice e chiara e il suo utilizzo è di conseguenza molto semplice.

 

Noi di Biteditor abbiamo scelto ClipGrab per:

 

  • Download semplicissimo (basta un clic)
  • Ricerca video integrata
  • Possibilità di scegliere video non solo Youtube

 

La ricerca video integrata è particolarmente interessante, in quanto consente di trovare un video anche senza doverlo cercare al di fuori di ClipGrab. Il download avverrà poi in maniera veloce, così da permetterti un’esperienza favolosa ottenendo il tuo audio MP3 in men che non si dica.

 

FAQ - Domande Frequenti

FAQ - Domande Frequenti

Abbiamo deciso di raccogliere alcune delle domande più frequenti relative ai convertitori MP3. Eccole qui:

Meglio scegliere un convertitore online o uno desktop?

La scelta del convertitore MP3 – se online o desktop – dipende dalle esigenze di chi deve scaricare e convertire un video o un audio. Nel caso il materiale da convertire sia abbastanza, e sia un’operazione svolta di frequente, allora un convertitore desktop è l’ideale, più veloce e intuitivo. Diversamente, è perfetto anche un convertitore MP3 online.

 

Quanto tempo ci vuole per convertire un video Youtube in MP3?

Le tempistiche di conversione variano da sito a sito, ma generalmente non richiedono più di qualche secondo. Al massimo possono richiedere qualche minuto.

 Si possono convertire solo audio MP3?

No, generalmente le opzioni fornite dai siti e dai tool di conversione non si limitano al formato MP3, ma possono riguardare anche formati WAV, OGG, M4A e altri ancora. Allo stesso modo è possibile scaricare un intero video, non solo l’audio presente in esso.

Convertire MP3 online è sicuro?

Convertire MP3 online è sicuro se ci si affida al sito giusto. In questo caso noi abbiamo stilato una classifica dei 5 siti migliori e più sicuri, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti che si possono presentare con i siti sbagliati, in particolare i virus. A questo si deve aggiungere il fatto che è bene sempre informarsi sul copyright del brano che si vuole convertire: il proprietario potrebbe infatti non permettere la diffusione del brano, e in tal caso non deve essere convertito. Al contrario, se il file è libero da copyright, allora la conversione può essere fatta senza alcun problema.

Conclusioni

Arrivati a questo punto, quale scegliere? Come abbiamo detto all’inizio potrai valutare il convertitore MP3 più adatto alle tue esigenze. Un fattore che molti prediligono nella scelta del giusto Youtube converter è la possibilità di convertire un gran numero di video allo stesso tempo. In questo caso, soprattutto se si è soliti scaricare video e audio con molta frequenza, può valere la pena di scaricare un tool apposito. Se invece scaricate solo un audio ogni tanto, allora è perfetto anche uno strumento online.

 

L’importante è non lasciarsi ingannare da quei software o quei siti che promettono incredibili performance mentre non fanno altro che provocare virus al vostro sistema. Per questo scegliete sempre siti e tool affidabili per convertire audio e video Youtube in MP3, proprio come quelli consigliati da noi di Biteditor in questa guida.