I 4 migliori film sull’hockey per i visitatori di Rabona Italia

I migliori film sull'hockey ti terranno con il fiato sospeso e riderai a crepapelle.
hockey

L'hockey è una delle principali discipline di scommessa. Ma se non avete voglia di approfittare delle offerte di Rabona Italia oggi? Allora dovreste guardare i film sull'hockey di questa lista.

Ice Guardians

Ice Guardians

Oltre ai difensori, agli attaccanti e ai portieri, gli appassionati di scommesse sulla Rabona Italia dovrebbero conoscere i cosiddetti buttafuori, che diventano ufficiosamente parte del sistema. Sangue, sudore, risse e denti rotti sono gli elementi intrinseci di questo sport, di cui sono responsabili gli “enforcers” sul ghiaccio, la principale macchina da combattimento e una minaccia per gli attaccanti delle star. Le interviste ai responsabili della forza, del dolore e della presa di ferro nella NHL sono il contenuto e la fortuna di questo progetto. Ex “cani da catena” e “falchi” dell'impero dell'hockey rivelano i segreti del loro coinvolgimento nello scrimmage: raccontano in tutta franchezza quando sono costretti a scatenare le mani, perché devono giocare duro, come disattivare correttamente il giocatore avversario più efficace al momento giusto e non danneggiare la squadra allo stesso tempo. Non sopportano il prezzo e sono sempre pronti a sacrificarsi. Il più delle volte vengono eliminati dal gioco, ma anche l'avversario è demoralizzato.

Goon

Goon

Si tratta di una commedia sull'hockey presentata in modo meno realistico rispetto a Guardiani del ghiaccio. Seann William Scott interpreta un personaggio simile che scende sul ghiaccio letteralmente da dietro un bar. Un ex addetto alla sicurezza di una tavola calda di provincia diventa un giocatore di tag-team per una delle squadre di hockey. In questo caso, serve come guardia del corpo, proteggendo il principale attaccante del club. Sul ghiaccio, si trova ad affrontare una battaglia con il suo stesso cane rabbioso. La volontà di vincere può essere espressa in modo diverso, quindi i combattimenti non sono meno un elemento importante di questo sport e uno spettacolo aggiuntivo. Tutto sommato, i codardi non trovano posto qui. È interessante notare che il film adotta un approccio ironico nei confronti del principale giocatore del tag-team: non lo ridicolizza, ma non prende troppo sul serio questa situazione semi-legittima. L'umorismo dell'hockey è un elemento speciale in cui i fan di Rabona Italia possono provare a immergersi con questo film.

Miracle On Ice

Miracle On Ice

Un evento storico iconico per gli americani è stato il “miracolo sul ghiaccio”, così chiamato per l'inaspettata sconfitta della “macchina rossa” sovietica alle Olimpiadi invernali del 1980 a Lake Placid. All'epoca nessuno aveva scommesso sulla squadra statunitense. Inoltre, gli americani avevano messo insieme una nuova squadra di studenti per la loro squadra. Il famoso attore Kurt Russell interpretò il leggendario giocatore di hockey Herb Brooks, a cui fu affidata la guida della squadra olimpica appena un anno dopo aver vinto il campionato universitario statunitense con i Minnesota Golden Gophers. Il film mostra la sua maestria nel motivare e ispirare i suoi giocatori alla vittoria: “Siete nati per essere giocatori di hockey. Dovevate arrivare qui. Questo è il vostro giorno”. Nel complesso, si tratta di un film energico che parla dello stesso sogno americano, ma sul ghiaccio. La storia di come giovani e audaci neofiti siano riusciti, grazie alla loro volontà e alla forza del patriottismo, a buttare giù dal piedistallo gli imbattibili mastodonti.

The Russian Five

The Russian Five

Il “Russian Five” è un concetto stabile nell'hockey su ghiaccio conosciuto dagli amanti della Rabona Italia. Si tratta di cinque giocatori russi di hockey nella NHL della squadra dei “Detroit Red Wings”, che a metà degli anni '90 sono diventati una delle unità più efficaci e ben coordinate della storia dell'hockey. Si sono adattati in terra straniera, sono diventati delle star oltreoceano e hanno adottato abilmente lo stile di gioco nordamericano. Il modo in cui lo hanno fatto, i loro movimenti rivoluzionari sul ghiaccio e la loro incredibile chimica sono descritti in dettaglio in questo film di Joshua Riel. Non solo i difensori e gli attaccanti dei cinque, ma anche decine di ex giocatori di Detroit, testimoni viventi di quell'ondata “russa”, ricordano i loro successi.