Classifica dei Migliori Libri da Leggere Almeno Una Volta (2020)

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on twitter
Cerchi i migliori libri da leggere? Fai clic sul link in basso per saltare per visualizzare l'elenco completo!
milagri libri

Sommario

Spesso ci si interroga su che libro leggere, o su quali possano essere i più bei saggi o libri di narrativa, per lasciarsi ispirare o per sognare. Che vogliate passare un pomeriggio in relax in compagnia di una piacevole lettura, o che desideriate accrescere la vostra cultura tra una pagina e l’altra, noi di Biteditor abbiamo pensato di raccogliere per voi i libri imperdibili: da leggere almeno una volta nella vita. 

Abbiamo messo insieme i pareri di migliaia di persone per arrivare a stilare questa classifica, nella speranza che possiate attingere da essa nel modo più diretto e chiaro possibile. Preparatevi a scegliere il vostro prossimo libro e… buona lettura! 

10 Migliori Libri di Saggistica

In questa lista noi di Biteditor abbiamo raccolto i 10 migliori libri di saggistica di sempre. Sono libri che hanno cambiato la vita di un sacco di persone, o ne hanno fatto tesoro per gli anni a venire, apprendendo insegnamenti e principi che poi hanno influenzato il modo di vedere la vita o il mondo. 

Ecco quindi i 10 libri di saggistica che pensiamo non dovrebbero mancare nella vostra libreria. Non fate caso all’ordine in cui li abbiamo elencati: è casuale!

  • di Paul Kalanithi

Cosa fareste e cosa vi domandereste se da un giorno all’altro, quando la vostra vita vi regala soddisfazioni professionali così come nella vita privata, tutto fosse messo a repentaglio da un cancro terminale? Questo è proprio quello che succede al neurochirurgo protagonista del libro, che da un giorno all’altro si ritrova nel ruolo opposto, quello del paziente. E così ha modo di riflettere sui veri valori della vita, e su ciò che accomuna ogni essere che vive sul nostro pianeta. 

  • di Yuval Noah Harari

Pensiamo di conoscerci, ma forse non così tanto. Yuval Noah Harari ci permette di fare un viaggio fin dalle nostre origini, alla scoperta di ciò che ci ha mossi per diventare quello che oggi siamo, con pro e contro. Perché abbiamo fatto alcune scelte piuttosto che altre? Che cosa ci ha portati ad essere il solo e unico homo sapiens? E fino a dove può portarci la nostra fantasia e capacità di immaginazione, che solo noi abbiamo? Leggete il libro, e scoprirete la risposta a queste domande e non solo.

  • di Jon Krakauer

La parola Everest risuona già da sola imponente. Jon Krakauer riporta con una lucidità incredibile l’impresa del 1996, quando la maggior parte dei suoi compagni non ebbero la sua stessa fortuna di poter tornare a casa dopo aver provato a scalare la montagna. “Aria Sottile” parla di quel drammatico episodio dal punto di vista di chi l’ha vissuto, ed è riuscito a riportare sulla carta emozioni che difficilmente si possono immaginare.

  • di Richard P. Feynman

Molto probabilmente conoscerete Richard P.Feynman come fisico (vinse il premio Nobel nel 1965), ma se vi dicessimo che fu anche un musicista e uno scassinatore? In questo libro emerge la poliedrica personalità di Feynman, le cui sfaccettature regalano emozioni pagina dopo pagina, tra intelligenza e umorismo, in un libro che vi terrà incollati con un sorriso pieno di ammirazione.

  • di Jared Diamond

L’umanità è formata da diverse società umane, e in questo libro la storia parte da molto lontano, per spiegare in che modo proprio certi popoli siano riusciti a prevalere su altri. Non si parla solo di storia o antropologia, ma si sfiorano diversi altri campi come l’archeologia, la biologia, la linguistica e l’ecologia. Un viaggio che vi permetterà di conoscere dettagli importanti del mondo, incuriosendovi sempre di più.

  • di Epitteto

La dottrina stoica è qui espressa al suo massimo livello. Pensieri e massime di Epitteto sono raccolti in questo libro, da leggere tutto d’un fiato o da riprendere di volta in volta per attingere da insegnamenti sempre validi nel tempo.

  • di Robert Cialdini

Se da tempo vi stavate chiedendo come fare a convincere qualcuno di qualcosa, questo è il libro che fa per voi. Magari il vostro collega è meno esperto di voi ma riesce a vendere molto di più e a ottenere più risultati: beh, molto probabilmente ha letto questo libro! Cialdini vi parla delle armi della persuasione in maniera potremmo dire scientifica, individuando sei schemi che, seguiti con scrupolo, possono rendere una persona assolutamente persuasiva.

  • di Marco Aurelio

Spesso quando si parla di meditazioni si pensa al buddhismo, o in ogni caso a religioni e paesi lontani. Con Marco Aurelio andiamo lontano solo per quello che riguarda gli anni, ma la spiritualità presente in questo libro non ha proprio nulla da invidiare a monaci e mantra. Un testo che racchiude diversi piccoli testi, ognuno dei quali vi permetterà di sentirvi più in pace con voi stessi e di vivere la vita in maniera più consapevole.

  • di Stephen Hawking

Cosa è successo dai tempi del Big Bang? E qual è il destino del nostro universo? Il grande Stephen Hawking risponde a queste e ad altre domande con l’aiuto del fisico Leonard Mlodinow, regalandoci un testo tanto intrigante quanto pieno di verità. E che dire dei viaggi nel tempo? Tra spiegazioni ricche di esempi e di grafici, Hawking trova il modo per far sognare chiunque, in un viaggio che vi terrà in bilico tra un approfondimento consapevole delle regole fisiche e il sogno di cose che ancora non abbiamo mai sperimentato.

  • di Steven Pressfield

Ogni persona nasconde un talento. Diciamo nasconde, perché nella maggior parte dei casi fa parte di quei sogni messi nel cassetto e spesso seppelliti in favore di lavori più consoni secondo i canoni della società. Questo libro vi insegna a tirare fuori la vostra vena creativa, o ciò che realmente muove la vostra anima. Fate crescere il seme del vostro talento pagina dopo pagina, e chissà che alla fine della lettura non abbiate in mente la prossima mossa per realizzare chi siete veramente.

In questa lista noi di Biteditor abbiamo raccolto, invece, i 10 migliori libri di narrativa. Se quello che volete è una storia avvincente, che vi permetta di sognare, di divertirvi o rilassarvi, e allo stesso tempo di apprendere insegnamenti utili per la vostra vita, allora questa è la sezione giusta.

  • di J.K Rowling

Se amate il genere fantastico, e in particolare tutto ciò che parla di magia, alle vostre letture non può di certo mancare Harry Potter. La fantasia è all’ordine del giorno tra una pagina e l’altra, ma talmente ben strutturata che vi sembrerà quasi impossibile che non esista un mondo come quello descritto. Tra incantesimi e avventure, resterete letteralmente rapiti da Harry Potter e dagli altri personaggi di questi meravigliosi libri.

Il bestseller di Amazon

Tutti e sette gli eBook di Harry Potter, la celeberrima serie di besteller vincitrice di numerosi premi letterari, sono ora disponibili come unico download con le stupende copertine di Olly Moss.
Offerta speciale
  • di J.R.R. Tolkien

In questa trilogia ci addentriamo nel fantasy con tutto ciò che ci si può aspettare: elfi, goblin, hobbit, e tanto altro ancora. Tolkien ha inventato una lingua per ogni popolazione, e se davvero un mondo come quello descritto non esiste, lui di certo avrebbe potuto inventarlo in maniera incredibile. Tra avventure e descrizioni degne di un pittore impressionista, Tolkien ci porta attraverso atmosfere fantastiche dove tensione e meraviglia si danno il cambio una pagina dopo l’altra. 

  • di Alexandre Dumas

Vendette, intrighi, colpi di scena, giustizia e atti di perdono: questo e altro ancora caratterizza le pagine de “Il conte di Montecristo”, libro che vi terrà incollati alle sue pagine seguendo le avventure di un marinaio che, dopo essere stato accusato ingiustamente di bonapartismo, svilupperà una sete di vendetta che darà vita a una serie di eventi successivi.

  • di George R.R. Martin

Forse conoscerete il Trono di Spade grazie alla serie tv omonima, ma possiamo assicurarvi che se la serie tv è stata tanto avvincente, è anche merito soprattutto dei libri da cui deriva. Atmosfere fantasy che si mescolano a una realtà ipotetica dai tratti medievali, intrighi, tradimenti, storie che si intersecano tra loro, casate contro altre casate, il fuoco dei draghi e il ghiaccio di Grande Inverno. Questo e tanto altro vi attende tra le pagine di questo libro, che farà volare la vostra mente come mai prima d’ora.

Acquista la serie e ottieni 90 giorni di streaming musicale gratuito con Amazon Music Unlimited

"Coinvolgente ... George RR Martin ha creato l'improbabile genere del romanzo fantasy realpolitik." - Rolling Stone
Offerta speciale
  • di Harper Lee

L’immagine di un’America del sud tra campi di cotone, disparità tra carnagione chiara e scura e, soprattutto, razzismo dilagante e causa di ingiustizie spesso tragiche. La storia di un uomo condannato a morte, un uomo di colore, raccontata da una bambina vispa e sveglia, figlia dell’avvocato che prese in carico il caso dell’uomo ingiustamente accusato. Un libro letto dalla maggior parte degli americani, e che merita attenzione anche ai nostri occhi.

  • di Antoine de Saint-Exupery

Un libro tanto piccolo quanto il protagonista di cui parla, e allo stesso tempo così potente ed evocativo, grazie anche alle immagini sempre a cura di Antoine de Saint-Exupery. Il Piccolo Principe rappresenta una di quelle letture che si incontrano spesso in tenera età, e che negli anni si riprendono per riscoprirne i significati, per svelare ciò che si celava sotto la scorza di un racconto già di per sé meraviglioso. La vita stessa è racchiusa tra queste pagine, in un racconto così essenziale quanto significativo. Immancabile in qualsiasi libreria e in qualsiasi cuore.

  • di Hermann Hesse

Un libro che parla di esperienze. Quelle vissute, quelle che si vorrebbero o dovrebbero vivere. Ambientazioni indiane riescono però ad essere universali per quanto riguarda i concetti espressi, ed Hermann Hesse regala un quadro tanto affascinante quanto potente strumento di riflessione per il lettore. Anche questo è un libro non solo da leggere una volta, ma da riprendere ogni volta che se ne sente il bisogno.

  • di Voltaire

Se siete inguaribili ottimisti, questo libro è perfetto per voi. Narra infatti le avventure (e, soprattutto, sventure) proprio di un grande ottimista, Candido, che suo malgrado si troverà a dover affrontare diverse situazioni, tra ingenuità e bontà. Gli ideali dell’Illuminismo sono portati all’ennesima potenza, e potrete fare un viaggio nel tempo con la mente tra una pagina e l’altra.

  • di Stieg Larsson

Romanzo ideale per gli amanti del genere poliziesco. Un caso irrisolto viene risvegliato di anno in anno a causa dell’invio di un dono anonimo. Le vicende vi porteranno a scoprire, insieme a chi indaga il caso, particolari mano a mano più incredibili e assurdi. Iniziate a leggere questo libro, e non smetterete fino a che non sarete arrivati all’ultima pagina. 

  • di Paulo Coelho

Un libro che è stato tradotto in ben cinquantasei lingue, già la dice lunga. Il protagonista è un pastore, che dovrà imparare ad ascoltare il proprio cuore, come dovremmo fare tutti noi. L’alchimista insegna a percorrere un cammino di conoscenza del sé, per poi arrivare a poter interagire con tutto ciò che ci circonda in maniera profonda e consapevole. Una lettura non solo interessante, ma quasi indispensabile.

Ora è il momento di passare a una sezione che raccoglie i 25 libri più venduti di tutti i tempi e le 25 raccolte o saghe più vendute di tutti i tempi. 

 

In questo caso, noi di Biteditor li abbiamo raccolti partendo dal libro che ha venduto il maggior numero di copie in tutto il mondo. 

 

Dobbiamo in ogni caso fare una premessa: alcuni libri religiosi o politici come la Bibbia, il Corano, le citazioni del presidente Mao, e altri ancora, hanno di certo venduto più di un miliardo di copie in tutto il mondo. Tuttavia, sapere il numero preciso di copie vendute è pressoché impossibile, anche perché molti sono distribuiti da chiese e governi. Inoltre, questi libri sono stati spesso stampati da tantissimi diversi editori nel corso degli anni, molti dei quali non segnalati. 

Per tali motivi, noi di Biteditor abbiamo deciso di non comprendere nell’elenco i principali testi religiosi e politici, sebbene è bene constatare che siano a tutti gli effetti tra i libri più venduti di tutti i tempi.

  • di Miguel de Cervantes
  • 500 milioni di copie vendute

Questa storia inizia con un piccolo atto di follia che tramuta una persona povera e normale in un ipotetico cavaliere errante, tra avventure mirabolanti che, oltre a tenere attaccati alla lettura, faranno sì che amiate questo personaggio e che tifiate per lui sempre di più. Amerete anche Ronzinante e Sancho Panza. Chi sono? Beh, lo scoprirete solo leggendolo.

  • di Charles Dickens
  • 200 milioni di copie vendute

Un romanzo storico diviso tra Parigi e Londra, tra Rivoluzione Francese e periodo del Terrore. Tra sacrificio e oppressione, questo romanzo riporta indietro nel tempo, facendo sentire i lettori proprio in mezzo a quella gente, in un misto tra comprensione e timore per ciò che può accadere il momento dopo.

  • di J.R.R.Tolkien
  • 150 milioni di copie vendute

Diversi personaggi e diverse avventure, il tutto unito da un simbolo tanto piccolo quanto potente: un anello. Ambienti incredibili, fuori dal reale ma così ben descritti da sembrare luoghi raggiungibili a pochi chilometri da casa. Un percorso lungo e pieno di insidie e pericoli, ma anche di cose meravigliose, vi terrà col fiato sospeso e con gli occhi che brillano.

  • di Antoine de Saint-Exupery
  • 142 milioni di copie vendute

 

Tutto il significato della vita, dei suoi principi più profondi ed essenziali. Un libro da tenere a portata di mano per tutta la vita, da leggere e rileggere, da ammirare, da portare con sé come un oggetto prezioso. L’affetto per il suo piccolo protagonista sarà solo una delle caratteristiche che vi troverete a dover ammettere quando leggerete questo piccolo capolavoro tremendamente attuale.

  • di J.K Rowling
  • 107 milioni di copie vendute

Proprio qui hanno inizio le avventure del piccolo maghetto che vi conquisterà pagina dopo pagina, così come faranno i suoi compagni d’avventura. Cosa fareste se da un giorno all’altro vi dicessero che il vostro destino è quello di diventare un mago? Scopritelo grazie al primo libro di una saga che ha ottenuto – e continua a ottenere – un successo strepitoso in tutto il mondo.

  • di Agatha Christie
  • 100 milioni di copie vendute

Un libro che vi lascerà col fiato sospeso fin dalle prime pagine. Un gruppo di dieci sconosciuti radunati in una villa, i quali verranno accusati di essere assassini. Quello che li aspetta, è tremendo. Non vi diciamo altro, ma sappiate che se inizierete a leggere questo libro, non riuscirete a smettere fino a che non l’avrete terminato.

  • di Cao Xueqin
  • 100 milioni di copie vendute

Tutto il fascino di un romanzo orientale, in cui la delicatezza si contrappone alla violenza, la verità cammina a braccetto con ciò che è falso, e così via in un gioco di opposti così diversi ma così in equilibrio. Da non perdere.

  • di J.R.R.Tolkien
  • 100 milioni di copie vendute

A partire dalla descrizione degli hobbit, questo libro vi farà sognare. Esseri semplici e goffi, dal cuore buono e dalla mente arzilla, abitanti di lande campagnole che non saranno però l’unico luogo che scoprirete leggendo questo libro. Così come gli hobbit non saranno gli unici personaggi. Da leggere almeno una volta. 

  • di H.Rider Haggard
  • 100 milioni di copie vendute

Il tema del viaggio, dell’avventura, e tratti tipici del romanticismo ma narrati in chiave insolitamente moderna. Questo e altro si può trovare in questo libro, tra intrecci interessanti, amore, e vita in generale.

  • di C.S. Lewis
  • 87 milioni di copie vendute

Mondi fantastici che si aprono magicamente varcando la soglia di… un armadio. Tre fratelli sperimentano cose lette fino a quel momento solo nelle migliori fiabe, e non solo. Se amate il genere fantasy e non vedete l’ora di sognare tra avventure e terre fantastiche, questo libro è per voi.

  • di Dan Brown
  • 80 milioni di copie vendute

Misteri e indovinelli si impregnano di storia e di spiritualità, in un thriller che parte dalla bella Parigi, dal museo del Louvre. Non vi sveliamo nulla, ma sappiate che se questo libro è un best-seller internazionale, il motivo c’è eccome.

  • di Napoleon Hill
  • 70 milioni di copie vendute

Il potere della mente è di gran lunga superiore a quello che la maggior parte di noi pensa. Napoleon Hill ha ben pensato di raccogliere il suo sapere e la sua esperienza per regalarci un libro utile per realizzare se stessi sia da un punto di vista privato che professionale. La felicità non è un’utopia, e con concetti tanto semplici quanto incredibilmente veri, questo libro ci permette di sbloccare dei meccanismi della mente e di iniziare ad agire nel modo giusto.

  • di J.K. Rowling
  • 65 milioni di copie vendute

Il sesto anno a Hogwarts per Harry Potter non deve essere semplice, e dovrà compiere scelte fondamentali, da cui non potrà tornare indietro. Atmosfere cupe e piene di tensione, ma con l’aurea sempre presente della magia e della meraviglia. Avvincente

  • di J.D. Salinger
  • 65 milioni di copie vendute

Un pilastro del ‘900, dove il lettore è in grado di immedesimarsi con un ragazzino arrabbiato e scanzonato, con la sua insofferenza per una società che non approva e che trova stretta. Allo stesso tempo ogni persona interpreta questo suo malcontento in maniera differente, ma in ogni caso intensa. Un libro magnetico che non dimenticherete.

  • di Paulo Coelho
  • 65 milioni di copie vendute

Una vera e propria favola che viaggia tra spiritualità e magia, il tutto verso un luogo preciso: il proprio cuore. Come imparare a sentire e seguire il proprio cuore, a trovare il proprio sé, e a saper comunicare con tutto il mondo intorno grazie a questa scoperta.

  • di J.K. Rowling
  • 60 milioni di copie vendute

Secondo libro della saga di Harry Potter, e di conseguenza secondo anno a Hogwarts, anno in cui la sorella di Ron, Ginny scompare. Cosa sarà successo?

  • di J.K. Rowling
  • 55 milioni di copie vendute

Terzo libro della saga, dove il clima si fa mano a mano sempre più cupo. Il terzo anno non inizierà nel migliore dei modi, in particolare perché, all’interno della scuola, si aggira un traditore… riuscirà Harry Potter a scoprire chi è? Riuscirà a riportare tutto alla normalità?

  • di J.K. Rowling
  • 55 milioni di copie vendute

Per Harry Potter è un momento decisivo, di svolta, ricco di cambiamenti attesi e sperati. Riuscirà il nostro mago preferito nei suoi intenti? Lo scopriremo qui, nel quarto libro della saga.

  • di J.K. Rowling
  • 55 milioni di copie vendute

Nel quinto volume la tensione cresce a causa del ritorno di Lord Voldemort. Cosa farà Harry Potter?

  • di J.K. Rowling
  • 52 milioni di copie vendute

Se dopo i libri precedenti avete fatto il pieno di domande e interrogativi, qui finalmente è il momento di trovare tutte le risposte che stavate cercando. Voi e Harry Potter. Un libro avvincente, dove la tensione non manca, così come non mancano magia e profondità degna di un percorso lungo di crescita di un ragazzo e non solo.

Il bestseller di Amazon

Tutti e sette gli eBook di Harry Potter, la celeberrima serie di besteller vincitrice di numerosi premi letterari, sono ora disponibili come unico download con le stupende copertine di Olly Moss.
Offerta speciale
  • di Gabriel García Marquez
  • 50 milioni di copie vendute

Gabriel García Marquez riesce a unire insieme una fantasia degna di un bambino a una profondità degna di un saggio o un grande poeta. Questo libro è scorrevole e tiene incollati alle sue pagine, e porta in un viaggio di scoperta, attraverso una realtà caratterizzata da solitudine, ma anche da eroi indimenticabili.

  • di Vladimir Nabokov
  • 50 milioni di copie vendute

Giochi di seduzione si alternano in questo libro in cui il lettore può riconoscersi o può ammirare spiando dal buco della serratura le vicende che accadono. Coinvolgente e intenso, pone concetti difficili da accettare, ma che una volta iniziato il libro si vogliono approfondire fino all’ultima pagina.

  • di Lucy Maud Montgomery
  • 50 milioni di copie vendute

Le vicende di una ragazzina, come dice il titolo, dai capelli rossi, vi conquisterà pagina dopo pagina, facendovi affezionare a lei sempre di più. Una lettura perfetta in tenera età, ma da riprendere anche in età adulta.

  • di E.B. White
  • 50 milioni di copie vendute

Un libro che è pilastro per insegnare il valore dei rapporti d’amicizia. Pensereste mai che un ragno possa fare amicizia con un maiale? Beh, in questo libro E.B. White vi spiega come, e lo fa in maniera egregia, tra un sorriso e la meraviglia della consapevolezza.

  • di Anna Sewell
  • 50 milioni di copie vendute

Un classico tra i libri consigliati ai ragazzi, che porta avanti pagina dopo pagina il principio della libertà, e lo fa attraverso la voce di un meraviglioso cavallo nero, che un giorno si domanda proprio cosa possa mancare alla sua vita apparentemente perfetta. Un libro da non lasciarsi scappare. 

  • di J.K. Rowling
  • 450 milioni di copie vendute

Se amate il genere fantastico, e in particolare tutto ciò che parla di magia, alle vostre letture non può di certo mancare Harry Potter. La fantasia è all’ordine del giorno tra una pagina e l’altra, ma talmente ben strutturata che vi sembrerà quasi impossibile che non esista un mondo come quello descritto. Tra incantesimi e avventure, resterete letteralmente rapiti da Harry Potter e dagli altri personaggi di questi meravigliosi libri.

  • di R.L. Stein
  • 300 milioni di copie vendute

Piccoli racconti dell’orrore che hanno affascinato e spaventato i ragazzini di tutto il mondo. Da tenere nella propria libreria anche solo come collezione, da riprendere per ricordo all’occorrenza.

  • di Erle Stanley Gardner
  • 300 milioni di copie vendute

Più di 80 racconti che narrano le vicende di Perry Mason, tra un giallo e l’altro. Avvincente e stimolante. 

  • di Stan e Jan Berenstain
  • 260 milioni di copie vendute

Una famiglia di orsi antropomorfi si è fatta amare e continua a farsi amare fin dai più piccoli della famiglia, tra avventure di tutti i giorni e vita di famiglia.

  • di Diversi Autori
  • 250 milioni di copie vendute

Pilastro dei libri interattivi, tra un’avventura e l’altra, come dice la serie stessa, e che si può scegliere come far proseguire mano a mano che si legge il libro.

  • di Francine Pascal
  • 250 milioni di copie vendute

Una serie di romanzi per giovani adulti, tra temi comuni ai ragazzi, dalle storie d’amore ai rapporti di amicizia, tra scuola e vacanze estive. Libri che si leggono con leggerezza ma che hanno fatto strage tra i giovani.

  • di Enid Blyton
  • 200 milioni di copie vendute

Personaggio immaginario le cui avventure hanno fatto sognare diversi bambini nel mondo.

  • di Carolyn Keene
  • 200 milioni di copie vendute

Un mistero dopo l’altro, vi appassionerete alla piccola Nancy drew e alle sue avventure

  • di W. Awdry
  • 200 milioni di copie vendute

Questa serie narra le avventure di una piccola locomotiva. Amato dagli inglesi, ma tradotto anche in italiano.

  • di Frédéric Dard
  • 200 milioni di copie vendute

Serie di libri polizieschi francesi

  • di Dan Brown
  • 200 milioni di copie vendute

Personaggio immaginario protagonista di libri avvincenti, il più famoso di tutti è “Il Codice Da Vinci”.

  • di Ann Martin
  • 172 milioni di copie vendute
  • di Diversi Autori
  • 155 milioni di copie vendute
  • di Mercer Mayer
  • 150 milioni di copie vendute

Serie amatissima dai bambini inglesi e americani

  • di Beatrix Potter
  • 150 milioni di copie vendute

Storie di campagna dal punto di vista degli animali, che vivono una vita di tutto rispetto proprio come piccoli umani.

  • di Jack Canfield and Mark Victor Hansen
  • 130 milioni di copie vendute

Storie piacevoli come dice il titolo stesso, ideali prima di andare a dormire.

  • di Diversi Autori
  • 120 milioni di copie vendute

Libri amatissimi dalle bambine di tutta America.

  • di C.S. Lewis
  • 120 milioni di copie vendute

Serie che ha fatto sognare bambini e ragazzi in tutto il mondo, grazie ad avventure e mondi che si aprono semplicemente entrando dentro a un armadio.

  • di Roger Hargreaves
  • 120 milioni di copie vendute

Una serie di libri divertente e che all’estero è stata davvero amata da morire.

  • di Stephenie Meyer
  • 120 milioni di copie vendute

Vampiri, licantropi, e non solo. Una serie di libri che ha fatto davvero strage di cuori, così come la serie di film che ne è conseguita.

  • di Jeff Kinney
  • 120 milioni di copie vendute

Per tutti coloro che hanno vissuto il proprio periodo da incompresi durante la scuola.

  • di Norman Bridwell
  • 110 milioni di copie vendute

Uno dei cani più amati della letteratura.

  • di Ian Fleming
  • 100 milioni di copie vendute

Il solo e unico 007… non c’è altro da aggiungere.

  • di Gilbert Delahaye e Marcel Marlier
  • 100 milioni di copie vendute

Serie per bambine soprattutto, da valutare anche solo per la propria collezione ricordo.

  • di E. L. James
  • 99 milioni di copie vendute

Serie piccante che ha fatto sognare milioni di donne nel mondo grazie a Mr. Grey.