La mia migliore criptovaluta da comprare ora e tenere per sempre

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on twitter
migliore criptovaluta da comprare

tabella dei contenuti

Nell'ultimo anno, il valore collettivo di tutte le criptovalute è salito del 150% da 875 miliardi di dollari a 2,2 trilioni di dollari. Questo è ancora più impressionante se si tiene conto del fatto che il mercato delle criptovalute è sceso del 31% dal suo massimo storico. Naturalmente, questo non significa che ogni token è stato un vincitore, e il mercato stesso è pieno di volatilità. Ma se riesci a gestire queste fluttuazioni selvagge del prezzo senza farti prendere dal panico, penso che abbia senso possedere una piccola criptovaluta.

Partendo da questa idea, ci sono dozzine di criptovalute investibili, ma una che ha la mia attenzione in questo momento è Terra (CRYPTO:LUNA). Nell'ultimo anno, il suo prezzo è salito di oltre il 14.000%, ed è diventata la seconda piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi) più popolare dietro Ethereum. Ancora più importante, data la sua visione ambiziosa, penso che ci sia ancora un sacco di rialzo per gli investitori. Ecco perché.

Un ecosistema stablecoin

Un ecosistema stablecoin

La blockchain Terra presenta una serie di stablecoin, criptovalute progettate per tracciare il prezzo delle valute fiat. Per esempio, i token TerraUSD sono legati al prezzo del dollaro americano, e i token TerraEUR sono legati al prezzo dell'euro. Ci sono molti altri esempi, ma in tutti i casi, queste stablecoin sono in grado di mantenere il loro valore grazie a LUNA, un token sulla blockchain di Terra che è specificamente progettato per assorbire la volatilità.

Come ogni bene, il prezzo di ogni stablecoin fluttua in base alla domanda e all'offerta. Ciò significa che un picco nella domanda di TerraUSD potrebbe spingere il suo prezzo sopra 1$. Per risolvere questo problema, il protocollo incentiva i possessori di LUNA token a convertire LUNA in TerraUSD, aumentando così l'offerta (e abbassando il prezzo) di TerraUSD. Questo funziona perché 1 dollaro di LUNA può sempre essere usato per acquistare un token TerraUSD, anche se quel token vale attualmente 1,01 dollari.

Lo stesso vale al contrario. La caduta della domanda di TerraUSD può spingere il suo prezzo al di sotto di $1, a quel punto il protocollo ridurrebbe la sua offerta (per aumentarne il prezzo) incentivando i partecipanti a convertire TerraUSD in LUNA, cosa che è possibile fare anche seguendo le informazioni a questo indirizzo: https://bitiqapp.com/it/. Questo funziona perché è sempre possibile comprare 1 dollaro di LUNA con un token TerraUSD, anche se quel token TerraUSD vale 0,99 dollari. In parole povere, LUNA gioca un ruolo fondamentale nel mantenere stabile l'ecosistema stablecoin di Terra.

La tesi di investimento

migliore criptovaluta da comprare

Se stai seguendo, potrebbe esserti venuta in mente una domanda: Perché possedere una criptovaluta progettata per assorbire la volatilità? Dopo tutto, quando la domanda di TerraUSD scende e una parte della sua offerta viene convertita in LUNA, questo evento è inflazionistico per LUNA, che rende effettivamente ogni token di valore inferiore. Perché possedere un tale bene?

Ci sono alcune buone risposte. In primo luogo, gli investitori che possiedono LUNA possono puntare i loro token per guadagnare ricompense. In effetti, si potrebbe guadagnare circa il 7% su base annua puntando LUNA in questo momento. Come minimo, questo aiuterebbe a compensare il valore perso a causa dell'inflazione.

In secondo luogo, Terra mira a rendere i servizi finanziari e i pagamenti e-commerce più efficienti. In particolare, i consumatori possono utilizzare il sistema per scambiare, spendere e salvare i Terra stablecoin, e possono accedere a un numero crescente di prodotti DeFi. Inoltre, poiché Terra è alimentato dalla tecnologia blockchain, il sistema può funzionare senza istituzioni finanziarie tradizionali. Ed eliminando questi intermediari, le transazioni sulla rete Terra incorrono in meno commissioni e sono regolate più rapidamente.

Su questa nota, il progetto ha già avuto un certo successo, come la blockchain Terra alimenta l'applicazione di pagamenti Chai in Corea del Sud, che ha visto l'adozione di oltre 2 milioni di utenti. Allo stesso modo, la blockchain Terra alimenta il protocollo Anchor, un prodotto DeFi che permette agli investitori di guadagnare interessi prestando stablecoin alla piattaforma. Attualmente, il tasso di Anchor si trova al 19,6% APY, una cifra incredibile considerando che il conto di risparmio medio con una banca paga solo lo 0,06% APY.

In entrambi i casi, Chai e Anchor creano domanda di stablecoin, che si traduce in una maggiore domanda di LUNA, mettendo pressione deflazionistica sulla criptovaluta. In altre parole, poiché le piattaforme di pagamento Terra-powered e i servizi DeFi continuano a guadagnare trazione, il token LUNA dovrebbe diventare più prezioso. Ecco perché questa criptovaluta sembra un valido investimento a lungo termine.