Immediate Edge Recensione 2020 – La Nostra Opinione Sincera

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on twitter
Per chi è interessato al trading online, ecco una recensione veritiera e imparziale su Immediate Edge, aggiornata al 2020 da noi di Biteditor.
Immediate Edge Recensione 2020 - La Nostra Opinione Sincera

Sommario

Immediate Edge è un bot automatico che si propone di aiutare la gente a ottenere profitti attraverso il trading di criptovalute. Questo è possibile grazie a un algoritmo specifico che indaga i movimenti di mercato e agisce in modo da effettuare le operazioni necessarie. Affermare a priori che sia un metodo infallibile o totalmente inefficace ci sembrava superficiale ed eccessivo. Pertanto abbiamo deciso di dare una nostra opinione sincera a riguardo.

 

Il bot si propone di operare in autonomia senza che l’utente debba fare pressoché nulla, ottenendo profitti. In più, abbiamo riscontrato che questa piattaforma di trading sta guadagnando popolarità. C’è un aumento costante del numero di persone che utilizzano Immediate Edge. Abbiamo però riscontrato che quando lo si cerca su Google, i risultati di ricerca sono tantissimi, e può essere difficile capirci qualcosa in mezzo a tanti pareri e recensioni, talvolta anche piuttosto discordanti.

 

Per questo motivo ci siamo fatti avanti per parlarne in dettaglio, così da istruire i nostri lettori in maniera chiara riguardo a questo bot di trading automatico. Ecco ciò che abbiamo indagato su Immediate Edge.

Immediate Edge è legittimo?

immediate edge

La nostra risposta a questa prima e grande domanda è affermativa: Immediate Edge è legittimo.

 

Come parte fondamentale della nostra ricerca e dei nostri metodi di revisione, noi di Biteditor Italia avevamo contattato sia gli investitori della piattaforma che il team che la amministra, così da capire fino in fondo se i numeri diffusi riguardo ai risultati fossero reali.

 

Tramite questa indagine abbiamo scoperto che sì, Immediate Edge è un business che funziona fornendo servizi di investimento crittografico online agli italiani. Quando si parla di trading è facile trovarsi spaesati, così come trovare molte truffe in giro per il web. Immediate Edge non rappresenta una truffa e fa ciò che si propone di fare, ovvero trading in automatico grazie a un algoritmo, rispettando privacy e sicurezza dei suoi utenti.

3 motivi per cui potresti vedere recensioni negative e accuse di truffa in altri articoli italiani

Può capitare di trovare molte opinioni contrastanti online riguardo a Immediate Edge, vediamo quindi quali sono i principali motivi per i quali potreste imbattervi in recensioni negative:

  • Siate consapevoli delle recensioni negative pilotate da altri siti web italiani

Molti siti di recensioni finanziarie stanno lavorando con le grandi società di investimento in Europa e hanno un chiaro interesse nel dirigere il traffico a modo loro, quindi è facile che possano scrivere recensioni appositamente false e negative riguardo ad altre società con le quali non lavorano.

  • Non ci sono abbastanza informazioni online sulla piattaforma Immediate Edge

Intenzionalmente o no, la società risulta molto discreta riguardo alle proprie informazioni, il che è spesso sinonimo di elevata sicurezza della piattaforma

  • Immediate Edge è una piattaforma relativamente nuova

Come succede tendenzialmente sempre quando un prodotto nuovo esce sul mercato, ci vuole tempo per valutare il valore reale per i clienti o gli investitori. Le grandi società di investimento in Italia (così come in tutta Europa) sono in piedi da anni e si sono costruite una solida reputazione con un sacco di risorse finanziarie e di marketing, quindi potrebbe volerci del tempo quando si parla di una realtà giovane, da poco nel giro.

Come funziona Immediate Edge?

immediate edge

Immediate Edge rappresenta un metodo alternativo per fare trading di criptovalute. Per fare questo, possiede un algoritmo specifico, perfezionato dai suoi creatori, che gli permette di svolgere il lavoro in autonomia, pertanto senza che l’utente che lo utilizza analizzi personalmente i movimenti di mercato.

 

Esistono infatti due modi principali attraverso cui gli investitori possono fare trading di criptovalute. Quando si parla di trader esperti, il metodo preferito è spesso quello manuale, in modo da poter controllare tutto. Per i principianti invece (e a dirla tutta non disdegnano il secondo metodo nemmeno gli esperti) esiste una modalità automatica, che è proprio quella offerta da Immediate Edge.

 

Immediate Edge si propone pertanto di accorciare molto i tempi da dedicare al trading, così come all’analisi preventiva dei dati. Essendo un’intelligenza artificiale, agisce in maniera rapida e non influenzata da emozioni, come sarebbe invece l’approccio umano.

 

L’algoritmo permette di analizzare il mercato per individuare quali sarebbero i trade migliori, agendo di conseguenza. In altre parole, è il tipo di software che si consiglia a chi desidera approcciarsi al trading senza mai aver fatto nulla di simile prima. Possiamo dire che l’algoritmo è accurato e che nei nostri test ha fatto ciò che si proponeva di fare, senza quindi deluderci.

Live trading

Prima di iniziare con il live trading, abbiamo scoperto che esisteva una funzione di trading demo, ottima per analizzare come funziona il sistema senza utilizzare denaro reale. Dall’altro lato bisogna riconoscere che non è necessario sfruttare una funzione demo quando si parla, come in questo caso, di un bot automatizzato, e che quindi non richiede esperienza di trading. Tuttavia avere le idee più chiare non fa mai male, e abbiamo testato la funzione demo anche solo per assicurarci che funzionasse bene, e così è stato.

 

Per iniziare il trading dal vivo non serve altro che premere su un pulsante, e questo inizia immediatamente.

 

Per questa recensione abbiamo fatto quattro sessioni di trading dal vivo in tre giorni. Avevamo bisogno di studiare da vicino il processo, e possiamo dire di aver avuto un’ottima esperienza di live trading per ogni sessione.

Depositi e prelievi

Noi di Biteditor Italia abbiamo deciso di testare il software procedendo con il deposito minimo richiesto, ovvero 250€. Il processo è stato velocissimo, il tempo di inserire i dati tramite un circuito Visa, e il deposito è avvenuto letteralmente in una manciata di secondi.

 

Inoltre vengono accettati molti metodi di pagamento, dalle carte di credito classiche, come Visa e Mastercard, fino a PayPal, Skrill, bonifico bancario, e anche criptovalute, in particolare Bitcoin.

 

Insomma, una volta creato il vostro account, iniziare a fare trading è quasi immediato. Ricordiamo che appunto è possibile iniziare il trading vero e proprio solo dopo aver effettuato il primo deposito.

 

Abbiamo poi provato a prelevare, e i tempi sono stati molto veloci. In 24 ore la richiesta di prelievo era stata approvata, per cui esperienza positiva. Inoltre si possono prelevare anche i soldi che sono stati caricati come deposito, sia una parte che tutta la cifra depositata.

 

I tempi possono dipendere anche dalla banca dell’utente, ma in linea generale non dovrebbero superare i 3 giorni lavorativi.

Come aprire un account Immediate Edge

immediate edge

Aprire un account Immediate Edge è semplicissimo. In pochi minuti abbiamo effettuato la registrazione ed eravamo pronti a fare il primo deposito.

 

Sicuramente rendere il processo di registrazione così semplice è un punto importante, in particolare se si considera che la maggior parte della gente che effettua l’iscrizione potrebbe approcciarsi per la prima volta al mondo del trading.

 

Trovare subito ostacoli ancora prima di cominciare non è per nulla piacevole, e spesso può portare una persona ad abbandonare l’idea e a cercare altro. Non è così con Immediate Edge, possiamo garantirlo dopo aver provato personalmente.

  • Registrazione dell’account

Le uniche informazioni necessarie per creare un account richiedono pochi secondi per essere inserite. Su Immediate Edge il processo di creazione dell’account è così veloce perché la piattaforma richiede solo un nome utente, un’e-mail, e un numero di telefono. Dopo aver inserito queste informazioni, è sufficiente inviare il modulo e l’approvazione viene effettuata in breve tempo. Più semplice di così!

 

Siamo rimasti entusiasti della facilità con cui abbiamo potuto aprire un profilo per fare trading su Immediate Edge.

 

A questo punto, per iniziare a fare soldi, devono esserci fondi sul proprio conto nella piattaforma. E qui ci colleghiamo al punto due.

 

  • Effettuare il deposito

Abbiamo tentato di effettuare un deposito come secondo step.

 

Il deposito richiede anch’esso pochi minuti, e basta inserire i dati della propria carta. C’è un deposito minimo di 250€, ma è possibile inserire anche cifre più alte se lo si desidera. Per i principianti è consigliato partire da cifre non troppo consistenti, così da poter prendere confidenza col software un poco alla volta.

Il software crittografico più intelligente al mondo

Pagamenti: quando e come vengono pagati gli investitori

I pagamenti relativi ai guadagni effettuati con il bot di Immediate Edge vengono elaborati su base giornaliera o settimanale, dipende dal tipo di account che si possiede. Ogni account ha un account manager dedicato che può aiutare a settare le impostazioni relative appunto ai pagamenti.

5 Consigli per fare trading con successo

Noi di Biteditor abbiamo deciso di raccogliere alcuni consigli utili per chi si appresta a fare trading, in modo da partire già col piede giusto.

Ecco di seguito i migliori consigli che vogliamo dare a chiunque voglia iniziare col trading online.

  • 1. Definire il proprio profilo di rischio

Noi di Biteditor abbiamo deciso di raccogliere alcuni consigli utili per chi si appresta a fare trading, in modo da partire già col piede giusto.

Ecco di seguito i migliori consigli che vogliamo dare a chiunque voglia iniziare col trading online.

  • 2. Impostare una strategia

Quando parliamo di bot automatici come Immediate Edge non dobbiamo preoccuparci di molto, tuttavia informarsi su come funziona il trading e impostare una propria strategia (magari testando la funzione demo) può essere utile per sapere con cosa si ha a che fare. Inoltre, mano a mano che un trader diventa esperto, solitamente può preferire fare trading manuale, e in questo caso conoscere le strategie è fondamentale.

  • 3. Mantenere la calma

Il motivo per cui molti investitori apprezzano in particolar modo i bot di trading automatico come Immediate Edge non è solo il tempo risparmiato in lunghe analisi, ma anche lo stress e la preoccupazione risparmiata. Nel caso in cui decidiate di fare trading in maniera manuale, una delle prime regole è questa: mantenere la calma. Siamo umani e pertanto può capitare di farsi prendere dall’emozione, ma in un ambito come quello del trading online questo si può trasformare in un prezzo salato da pagare. Anche nel caso in cui un movimento non risulti a vostro favore, mantenete la calma e andate avanti con criterio.

  • 4. Seguire i mercati

Come detto al punto 2, anche se si decide di fare trading con un bot automatico è importante conoscere qualcosa di trading e di andamento di mercato. Non è necessario studiare tanto prima di iniziare a fare trading con un bot automatico, ma si può iniziare anche durante, così da farsi un’idea di come lavora l’algoritmo, e magari in futuro iniziare a sfruttare la funzione manuale. Considerato anche che un bot automatico permette di avere un sacco di tempo libero, sfruttate un po’ di quel tempo per formarvi e per imparare come si analizzano i mercati. Male non potrà fare, e con molta probabilità vi tornerà utile.

  • 5. Avere pazienza

Molti pensano che il trading sia come una pentola d’oro, e che quindi non appena si inizia a fare trading i guadagni inizino a spuntare come funghi. La realtà è diversa, o meglio: possono capitare momenti in cui il mercato è particolarmente favorevole e di conseguenza si possono ottenere guadagni interessanti in poco tempo, ma l’andamento del trading non è costante, ed è necessario avere pazienza. A maggior ragione dovendo tenere conto di un livello di rischio, agire con prudenza comporta anche guadagni più lenti, ma non per questo meno proficui nel tempo. Pertanto l’ultimo consiglio è proprio questo, avere pazienza.

FAQ - Domande Frequenti

FAQ - Domande Frequenti

Abbiamo deciso di raccogliere alcune delle domande che più di frequente vengono poste riguardo al trading di criptovalute online. Siamo consapevoli che le domande possono essere tante, pertanto abbiamo cercato di essere quanto più esaustivi possibile, raccogliendone diverse e rispondendo nel modo più completo e chiaro possibile.

 

Eccole di seguito:

I costi di registrazione sono alti?

La registrazione su Immediate Edge è completamente gratuita. Si può aprire un account senza versare un euro, e i soldi verranno chiesti solo per il deposito. Tali soldi, in ogni caso, saranno sempre tuoi.

Come si possono fare soldi con Immediate Edge?

Immediate Edge è un software di trading automatico che indaga i movimenti di mercato e attua le strategie di trading al posto dell’utente. I soldi vengono fatti in base alle azioni compiute dall’algoritmo, che si basano sui movimenti di mercato. In più, seguiranno il livello di rischio impostato e la cifra investita come deposito. Per i principianti è consigliato non avere fretta e iniziare con cifre piccole (il minimo deposito è di 250€).

Si possono prelevare i soldi guadagnati quando lo si desidera?

I soldi guadagnati con Immediate Edge possono essere elaborati su base giornaliera o settimanale. Dopodiché si possono prelevare quando più lo si desidera. Anche i soldi investiti come deposito si possono prelevare in qualsiasi momento, e di solito la procedura è veloce, ma questo dipende anche dalla banca. Potete quindi decidere di prelevare solo una parte dei soldi presenti sul vostro account, oppure prelevarli tutti.

Il mercato del Bitcoin è sicuro?

Il mercato di Bitcoin esiste da più di 10 anni. La sua partenza è stata in sordina, e man mano ha acquisito popolarità e interesse anche da parte dei grandi investitori. In pochi anni il suo valore è aumentato in maniera esponenziale, e continua ad aumentare. In termini di crescita e stabilità è sicuro, dall’altro lato è chiaro che fare trading richiede la messa in pratica di strategie e la conoscenza di andamenti di mercato. Un bot automatico come Immediate rende tutto più semplice, ma come ogni cosa bisogna approcciarsi con giudizio e cautela.

Posso utilizzare Immediate Edge anche se non ho mai fatto trading?

Il primo scopo di Immediate Edge è proprio questo: aiutare chi non ha mai fatto trading ad approcciarsi a questo mondo in modo semplice. La modalità automatica è proprio per chi ancora non conosce strategie e analisi di mercato, ma vuole approcciarsi al trading provando a guadagnare. Pertanto Immediate Edge risulta adatto sia per chi non ha esperienza con trading e criptovalute, sia con chi già ha sperimentato su altre piattaforme o si è fatto una certa cultura a riguardo ed è pronto a metterla in pratica.

Esiste un’app per cellulare?

A oggi ancora non esiste un’app mobile di Immediate Edge, ma nel caso il software è perfettamente consultabile anche dal cellulare, ottimizzato in modo da essere utilizzato anche quando ci si trova fuori casa.

Qual è il deposito minimo per iniziare a fare trading con Immediate Edge?

 Per iniziare a fare trading con Immediate Edge è sufficiente un deposito di 250€. Si consiglia di partire da questa cifra soprattutto a chi non ha mai fatto trading prima, e ci sarà sempre tempo per accrescere il deposito in un secondo momento, mano a mano che si prende dimestichezza con il sistema. I soldi investiti come deposito, inoltre, si possono prelevare in qualsiasi momento così come quelli guadagnati attraverso la piattaforma.

devo passare molto tempo sulla piattaforma?

Immediate Edge è un bot pensato proprio per far risparmiare tempo agli investitori, poiché agendo in automatico non richiede la presenza di una persona che si occupi dei movimenti di trading. Detto questo, quindi, non è necessario passare molto tempo sulla piattaforma, basterà impostare alcuni parametri iniziali, tra i quali figura, per esempio, il livello di rischio che si vuole affrontare. Diciamo in linea di massima che l’impostazione dei parametri potrà richiedere una ventina di minuti la prima volta, e successivamente il processo diventerà molto veloce, al punto che in cinque o dieci minuti potrete impostare tutto quanto in tranquillità. I parametri sono da impostare ogni volta che ci si ricollega al live trading di giorno in giorno, per garantire maggiore sicurezza e precisione.

Ci sono limiti orari?

No, la piattaforma può essere utilizzata in qualsiasi ora del giorno o della notte, e per quanto tempo lo si desideri. Del resto, il bot agisce in automatico, per cui non si deve utilizzare per forza il cellulare per farlo funzionare.

 

Se ancora hai dei dubbi riguardo alla piattaforma di Immediate Edge, e non pensi di aver ancora avuto tutte le informazioni di cui hai bisogno, ti consigliamo vivamente di leggere la nostra recensione su Binance o Coinbase per avere altre alternative riguardo al trading di criptovalute. Fare confronti e informarsi può certamente aiutare ad avere le idee più chiare e a fare scelte più ponderate e consapevoli. Del resto, impiegherai solo pochi minuti del tuo tempo.

 

Inoltre non dimenticare il nostro “come acquistare bitcoin in Italia – guida per principianti.”, una guida semplice e ricca di informazioni per conoscere come funziona il mondo dei Bitcoin nel panorama italiano, che può essere utile e interessante per chi si sta approcciando al mondo del trading e ancora non ne sa molto a riguardo.

Verdetto finale di Biteditor

Quello che possiamo dire è che la piattaforma funziona, è reale e fa il suo dovere, e quindi chi è interessato a provarla può farlo, considerando che ha a che fare col trading di Bitcoin e quindi con guadagni e perdite.

 

Parliamo quindi di un bot legittimo, sicuro, che garantisce la protezione dei dati di chi decide di testarlo. Il deposito minimo ci sembra adeguato, soprattutto per chi non ha mai provato a fare trading e vuole iniziare.

 

La versione demo ci è piaciuta, è ben fatta e utile per chi vuole sperimentare il live trading senza il rischio di perdere denaro reale.

 

Insomma, tirando le somme, la nostra opinione riguardo a Immediate Edge è positiva, e per chi vuole provare a fare trading online di criptovalute, anche senza esperienza, può essere una valida alternativa.

Biteditor Favicon

Il metodo di revisione di Biteditor

Biteditor Italia non è associato in alcun modo con la piattaforma Immediate Edge, o con qualsiasi altra piattaforma di trading di criptovalute. Biteditor Italia si impegna a fornire agli investitori recensioni imparziali e complete e valutazioni delle piattaforme di trading fatte con lo scopo di fornire materiale utile a chi è interessato all’argomento.

 

Le nostre recensioni sono il risultato di mesi di valutazione riguardo a tutti gli aspetti della piattaforma di un broker online, inclusa l’esperienza dell’utente, la qualità dei trade, i prodotti disponibili sulle sue piattaforme, i costi e le commissioni, la sicurezza, l’esperienza mobile e il servizio clienti. Abbiamo stabilito una scala di valutazione basata sui nostri criteri, raccogliendo migliaia di dati che abbiamo poi soppesato nel nostro sistema di valutazione a punteggio. Pertanto la precisione e la concretezza sono i punti principali che ci permettono di fornire recensioni imparziali e veritiere.

 

Inoltre, ogni broker che abbiamo intervistato doveva compilare un lungo sondaggio riguardante tutti gli aspetti della piattaforma che abbiamo preso in esame. Molti dei broker online che abbiamo valutato ci hanno fornito dimostrazioni di persona presso i nostri uffici.

 

Per determinare le migliori piattaforme di trading, ci concentriamo sulle funzionalità che aiutano i nuovi investitori a imparare mentre iniziano il loro viaggio nel mondo degli investimenti facendo trading di criptovalute. I broker sono stati selezionati sulla base di risorse educative di alto livello, facile navigazione, commissioni chiare e tools per la costruzione del portfolio.

 

Abbiamo anche effettuato la nostra ricerca basandoci su saldi minimi bassi e disponibilità di account demo, i quali permettono ai nuovi trader e investitori di esercitarsi non solo utilizzando la piattaforma, ma anche effettuando vere e proprie operazioni.