Dopo aver perso il 95% del valore, questo token sta recuperando il suo fascino; ecco perché

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on twitter
Tra le criptovalute, non tutte le monete sono in grado di mantenere a lungo il loro splendore. Uno di questi esempi è Internet Computer (ICP), che una volta era tra le blueechip nel carrello delle criptovalute.
criptovalute token

tabella dei contenuti

Dalle stelle alle stalle

icp coin

Internet Computer, che era nella top-10 dei token digitali in termini di marketcap, è la prima blockchain al mondo che funziona a velocità web con capacità illimitata.

Rappresenta anche un'importante innovazione blockchain, un computer blockchain che scala il calcolo e i dati dei contratti intelligenti, li esegue a velocità web, elabora e memorizza i dati in modo efficiente, e fornisce potenti framework software agli sviluppatori.

Vikram Subburaj, co-fondatore e CEO, Giottus Cryptocurrency Exchange ha detto che il token è stato in forte calo fin dal suo lancio nel maggio 2021.

Il token lanciato nel maggio 2021, ha scalato un picco di 460 dollari al suo inizio, ma non ha mai rivisto il giorno d'oro. Ha perso circa il 96 per cento del suo valore, indugiando intorno a soli 21 dollari nell'ultima settimana del 2021.

Le ultime 24 ore hanno visto un massiccio salto nei volumi scambiati di ICP, che era stato in un territorio ribassista di recente. Volumi scambiati che sono aumentati anche su piattaforma di trading come Bitcoin Era. Le metriche della catena mostrano che alcuni grandi ordini hanno iniziato l'attenzione in ICP, ha detto Edul Patel, CEO & Co-fondatore, Mudrex.

“Più partecipanti si sono uniti alla frenesia”, ha aggiunto. “Terabithia è un protocollo a catena incrociata che è andato live nell'ultima settimana, che è un supporto a catena incrociata per Ethereum e ICP, un possibile fattore guida per gli investitori per rimanere in ICP.”

Uno studio di sviluppo Web 3.0 noto come Psychedelic e che progetta soluzioni per Internet Computer, ha lanciato Terabithia.

Il protocollo tenta di affrontare il problema della congestione della rete Ethereum e delle alte tariffe del gas, trasformando Internet Computer in maniera efficace in una soluzione di scala a livello due per Ethereum.

Il suo valore è tornato a salire

icp coin valore

Tuttavia, il token è aumentato di circa il 30 per cento nelle 24 ore, in quanto si è spostato a 37,24 dollari da 28,61 dollari guidato da forti volumi di scambio. Ha guadagnato circa il 56% nell'ultima settimana.

Nelle 24 ore precedenti, ICP vale 1,43 miliardi di dollari scambiati, un aumento di circa 170 per cento. Il marketcap completamente diluito di ICP era poco meno di 17 miliardi di dollari.

Nel frattempo, Internet Computer, usa un “modello di gas inverso” in cui gli sviluppatori offrono i necessari fondi per l’esecuzione delle app o dei contratti che usano il loro gas, anche noti col nome di “cicli”.

Facendo eco a opinioni simili, Subburaj di Giotuss ha detto che Terabithia è un protocollo a catena incrociata che collega Ethereum e ICP rendendo ICP un'efficace soluzione di scaling di livello 2 per Ethereum – come Polygon (MATIC).

“Crediamo che ICP abbia il potenziale per guadagnare ulteriormente nel 2022, ma ha bisogno di superare nuovamente i livelli di $ 50 per recuperare la fiducia tra gli investitori al dettaglio nel mercato”, ha aggiunto Subburaj.

Internet Computer è la rete pubblica alimentata da blockchain che fondamentalmente offre un ambiente illimitato per smart contract da eseguire a velocità e scala web, contribuendo al contempo a ridurre i costi di calcolo.

Il progetto sostiene di essere terzo solo all’innovazione lanciata di BTC, che come ruolo dovrebbe prendere quello dell’oro digitale, ed ETH, che alimenta la rivoluzionaria DeFi (finanza decentralizzata).

Raj A Kapoor, Fondatore, India Blockchain Alliance ha detto: “Credo che la piattaforma possa aiutare a frenare il dominio delle aziende note come “Big Tech”, ad esempio Google e Facebook, rivoluzionando in tal modo internet e riuscendo a creare un web mondiale 3.0 “aperto e libero” che ha catturato la fantasia di sviluppatori e investitori”.