MENU

comprare Bitcoin nel 2021 – Come comprare bitcoin in 2 minuti

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on twitter
stai cercando di comprare bitcoin? Oggi ti mostreremo quanto può essere facile e veloce.
comprare bitcoin 2021

Sommario

non abbiano ancora ben chiaro cosa sia effettivamente la criptovaluta Bitcoin. Chi dimostra di saperlo bene, però, è il mondo dell’alta finanza, che sta guardando di buon occhio quest’opportunità per aumentare ulteriormente il proprio capitale.

Comprare Bitcoin è in realtà davvero molto semplice. Si tratta di un’operazione molto simile a quella di usare un’applicazione per il vostro telefono cellulare.

Le criptovalute sono sulla bocca di tutti e vale davvero la pena approfondire il discorso e iniziare ad acquistare dei Bitcoin. Di seguito troverete alcune dritte per muovervi al meglio in questo ambiente.

Alcune considerazioni chiave

lista exchange criptovalute - Marzo 2021

lista bitcoin exchange e criptovalute exchange

Biteditor Italia classifica e classifica gli scambi in base a traffico, liquidità, volumi di scambio e fiducia nella legittimità dei volumi di scambio riportati. aggiorniamo questa lista ogni settimana.

Binance è l'exchange di Bitcoin più popolare al mondo che supporta Italia, tutta Europa, Sud Africa, Nigeria, Indonesia e Malesia.

5 / 5
5/5

Gemini è uno dei siti più conformi e regolamentati del pianeta. Dispone anche di servizi di custodia leader del settore. Ciò significa che è molto improbabile che i tuoi Bitcoin vengano rubati o hackerati.

4.9 / 5
4.9/5

Kraken è una banca e scambio di criptovalute con sede negli Stati Uniti, fondata nel 2011. A partire da marzo 2021, Kraken è disponibile per i residenti di 48 stati degli Stati Uniti e 176 paesi ed elenca 40 criptovalute disponibili per il commercio.

5 / 5
5/5

Kriptomat è uno scambio di criptovalute da uno dei paesi europei più innovativi – l'Estonia. Lo scambio serve come un gateway fiat-to-crypto semplice e affidabile che è regolato dalla legislazione UE ed è aperto ai clienti di più di 80 paesi in tutto il mondo.

5 / 5
5/5

eToro è una piattaforma di trading che supporta utenti provenienti da quasi tutti i paesi. Supporta Bitcoin, Ethereum Classic, Litecoin, Zcash e molte altre valute.

4.9 / 5
4.9/5

Coinbase, disponibile per gli utenti in oltre 55 paesi a partire del 2021, è il più grande broker Bitcoin al mondo.

4.9 / 5
4.9/5

Cex. IO consente l'acquisto di Bitcoin a basse commissioni tramite carta di credito. Gli utenti possono anche acquistare gratuitamente con bonifici bancari.

4.9 / 5
4.9/5

Bitpanda è un broker di BTC con sede in Austria. Offre una vasta gamma di metodi di pagamento e ha dei buoni prezzi.

5 / 5
5/5

Coinmama è un broker Bitcoin con sede in Israele. Sono specializzati nella vendita di BTC con carta di credito in quasi ogni paese del mondo.

4.9 / 5
4.9/5

4 semplici passaggi per comprare Bitcoin - Processo di 2 minuti

1. ottieni un portafoglio bitcoin

5 / 5
5/5

Per comprare Bitcoin ed effettuare altre transazioni con Bitcoin bisogna avere un programma di supporto, tipo un portafoglio nel quale invece che mettere i soldi, si mettono i Bitcoin. Questo portafoglio per Bitcoin e criptovalute si chiama “wallet”. Tecnicamente i Bitcoin non sono monete fisiche, bensì lunghe stringhe di numeri e lettere. Valuta o criptovaluta generata attraverso un algoritmo matematico che ha comunque bisogno di essere depositata da qualche parte prima di poterla utilizzare per effettuare una operazione di pagamento, di fare acquisti o comprare Bitcoin.

I Bitcoin wallet sono di due categorie: sofware wallet e hard wallet.

I portafogli software sono applicazioni o programmi che si istallano sul tuo computer o dispositivo mobile. Il hardware wallet d'altra parte sono piccoli dispositivi fisici che si connettono al tuo computer per inviare e ricevere Bitcoin e sono molto più sicuri per l'archiviazione. Se stai acquistando criptovaluta e piccole quantità di Bitcoin, (sì, puoi acquistare frazioni di Bitcoin) per importi minori, il wallet gratuito andrà benissimo. Ma se stai pianificando di comprare Bitcoin e criptovaluta e accumulare quantità maggiori di Bitcoin, è più sicuro memorizzare il tuo deposito su un wallet digitale, un pratico hardware che potrete conservare in un luogo sicuro all’interno della vostra abitazione. Il contenuto del vostro wallet digitale rimane più al sicuro.

Come nel caso della carta di credito e di debito, anche nel caso del wallet per i Bitcoin sono previste delle chiavi di accesso, due chiavi a vostra disposizione, una pubblica e una privata. In questo modo comprare Bitcoin rimane una operazione più sicura.

La chiave pubblica è il luogo dove avvengono le transizioni nel conto come i depositi e i prelievi, mentre la chiave privata (codice) è di fatto una password che utilizzerete per scambiare, vendere e comprare Bitcoin. Si raccomanda di proteggere questa chiave con una password molto forte, poiché non si vuole di certo che qualche malintenzionato possa accedervi e fare acquisti, comprare Bitcoin o altre criptovalute, insomma fare altre operazioni per conto vostro.

Ora che hai il tuo portafoglio assicurati di individuare dove si trova il tuo Bitcoin wallet.

2. trovare il tuo indirizzo bitcoin

In diversi paesi, anche in Italia, bisogna effettuare un controllo e quindi verificare l’identità personale di chi accede ai wallet digitali per effettuare qualsiasi tipo di operazione, acquisto di valuta e criptovalute compreso, per evitare che vi possano essere delle attività illegali, come il riciclaggio di denaro dietro alla compravendita e la domanda di criptovalute. Basterà quindi avere un documento valido a portata di mano, con tanto di fotografia e non dovrete preoccuparvi di altro. Seguite passo passo le indicazioni trovate nella platform, cliccate sul pulsante relativo ad ogni operazione ed è fatta. Un seguente passo e sarete in grado di comprare Bitcoin.

I Bitcoin sono delle lunghe stringhe di numeri e cifre che inizia con 1 oppure con 3 e assomiglia a una password. Creato il tuo wallet e individuato l'indirizzo del tuo Bitcoin wallet ora puoi comprare Bitcoin e altre criptovalute e ricorda che sia quando vendi o quando acquisti quello che dovrai fornire è la seguenza di cifre e numeri che identifica il tuo Bitcoin.

indirizzo bitcoin
Una stringa di lettere e numeri che rappresenta una possibile destinazione per un pagamento in bitcoin. Un indirizzo unico viene utilizzato per ogni transazione. La maggior parte dei software bitcoin genera un nuovo indirizzo ogni volta che si crea una fattura o una richiesta di pagamento.

3. Comprare Bitcoin - Broker o piattaforma di trading

5 / 5
5/5

Il mercato dei Bitcoin è in espansione e molto probabilmente continuerà ad esserlo anche in futuro. Molte persone stanno investendo in Bitcoin nonostante il suo prezzo oscilla e questo comporta dei rischi. Ma si sta formando una vera e propria comunità delle persone che investono in Bitcoin. Non pochi sono i siti sul web che mettono a disposizione una guida che spiega come comprare Bitcoin, le modalità di investimento, ma a volte utilizzano un vocabolario poco comprensibile e così i modi di registrazione ad una piattaforma di compra-vendita Bitcoin diventa poco chiaro. Questo nostro articolo rende tutto più facile e comprensibile. Per rimanere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter e riceverai tutte le notizie su come comprare Bitcoin e la impennata dei Bitcoin.

Ma torniamo a noi e alla nostra guida su come comprare Bitcoin. Siamo sul nostro sito web e vogliamo comprare Bitcoin. Una volta creato il wallet per i vostri Bitcoin, potrete tranquillamente acquistarli con i più convenzionali metodi di pagamento, come: carta di credito o carta di debito, bonifici bancari, ecc..

Una volta acquistati, i Bitcoin saranno trasferiti al vostro portafoglio digitale. A seconda del Paese in cui vi trovate, avete la possibilità di poter usare uno o più metodi di pagamento. Questo è un servizio che possiamo considerare de default della maggior parte delle piattaforme. Sebbene le carte di credito o di debito, oppure il bonifico, siano tra i pagamenti più usati e apprezzati da molti utenti, ci vorrà necessariamente un’identificazione da parte di chi usa tali strumenti e ci potrebbero essere anche dei costi un po’ più alti, rispetto ad altri metodi, come i trasferimenti bancari o, naturalmente il pagamento in contanti.

4. Ritira il tuo Bitcoin

Ritira il tuo Bitcoin
Mentre completate l'acquisto di bitcoin non dimenticate di inviare il vostro bitcoin dal conto del broker o dalla piattaforma di trading al vostro portafoglio personale di bitcoin, specialmente se avete comprato una grande quantità!

Quando avrete pronto il vostro wallet e avrete scelto il metodo di pagamento da voi preferito ( carta di credito, PayPal, ecc) vi servirà sapere dove effettivamente sarà possibile comprare i Bitcoin. Chiunque lo voglia, potrà facilmente comprare i Bitcoin e le altre criptovalute online dalle piattaforme chiamate “exchange” che offrono questi servizi, di solito lo trovate subito nel menu del sito (scegliete la piattaforma con attenzione). Qui troverete alcune delle migliori piattaforme presenti attualmente nel panorama mondiale. Non sono molto dissimili dai siti che si propongono di far vendere e comprare azioni a chi lo desidera.

La cosa importante è ricordare che le bitcoin exchange e il wallet sono due cose diverse e la differenza è essenziale. Le Bitcoin exchanges sono simili a piattaforme digitali di mercati esteri dove i Bitcoin vengono scambiati con altre valute, come: dollari, euro, ecc.. Ricordatevi che, se i wallet sono tendenzialmente sicuri, le piattaforme di exchange non consigliano di tenere a lungo i Bitcoin al loro interno. Se avete intenzione di tenere i Bitcoin fuori dal wallet, si consiglia di trasferire il prima possibile i Bitcoin che avrete eventualmente acquistato all’interno del vostro wallet, perché solo in questo modo sarete in grado di garantire a tutti gli effetti una sicurezza completa.

Ci sono naturalmente delle piattaforme di exchange piuttosto affidabili che sono pronte a garantire ottimi standard di sicurezza.

Ti consigliamo di acquistare Bitcoin in borsa. Gli scambi possono anche essere suddivisi in due categorie: broker e piattaforme di trading. I broker ti vendono Bitcoin direttamente, con un processo facile e veloce ma con commissioni più elevate. Sono estremamente adatti ai principianti.

Le piattaforme di trading ti mettono in contatto con i venditori in modo anonimo e consentono più opzioni di trading. Le piattaforme di trading hanno commissioni molto più basse rispetto ai broker, ma sono più adatte per gli utenti più esperti che effettuano già operazioni di trading con CFD, Peer to peer o Blockchain.

Per il tuo primo acquisto ti consigliamo di rivolgerti a un broker affidabile. Infine, mentre alcuni scambi memorizzeranno le monete per te sul loro sito, vorrai assicurarti di ritirare il tuo portafoglio inviando loro l'indirizzo Bitcoin che hai trovato nel passaggio 2. In questo modo manterrai il pieno controllo del tuo Bitcoin.

Le migliori criptovalute in cui investire nel 2021

Le criptovalute stanno di nuovo fumando. Bitcoin continua a guadagnare attenzione per i suoi crescenti livelli di utilizzo. Ad esempio, Tesla Motors ha recentemente acquistato Bitcoin per un valore di $ 1,5 miliardi da tenere in bilancio e prevede di accettare Bitcoin come pagamento nei paesi in cui è consentito dalla legge. Inoltre, Mastercard ha annunciato che inizierà a supportare valute digitali selezionate, incluso Bitcoin.

 

  • Dogecoin: + 2.330% Negli ultimi tre mesi queste criptovalute (CRYPTO:DOGE) hanno fatto il giro di Bitcoin, con un rendimento del 2,330%. Create nel 2013 le criptovalute Dogecoin hanno continuato a crescere grazie anche a sostenitori importanti. Elon Musk ha anche espresso il suo sostegno per la strana criptovaluta in una manciata di occasioni nelle ultime settimane. Viene da dire usa le tua carte di credito : copia questo atteggiamento e vedi quello che succede. Magari stai pensando di acquistare Bitcoin ma ti interessano anche le altre criptovalute quotate con le quali fare trading, questa è una tra quelle.
 
 
  • Cardano: + 766% A differenza di Dogecoin, sembrano esserci ragioni tangibili dietro l'aumento del 766% delle criptovalute Cardano (CRYPTO: ADA) negli ultimi tre mesi. In particolare, gli ingegneri stanno lavorando duramente su Goguen, che consentirà agli utenti di creare contratti intelligenti, ovvero contratti auto eseguibili che hanno effetto quando vengono soddisfatte le condizioni preimpostate. Ci si aspetta che Goguen si rivolga a un pubblico più ampio di utenti, compresi quelli che potrebbero non avere una comprensione della programmazione. In terzo luogo, Cardano sembra ricevere un passaggio dalla società di gestione della fiducia digitale Grayscale, che ha recentemente aggiunto un Cardano Trust. E' una valuta che vale la pena seguire e con la quale fare trading.
 
 
  • Stellare: + 588% Stellar (CRYPTO: XLM) ha anche schiacciato Bitcoin negli ultimi tre mesi. Il suo rendimento del 588% è il triplo di quello della più grande criptovaluta al mondo. Come con Cardano, ci sono ragioni evidentemente tangibili dietro questa mossa (non solo i tweet di Elon Musk). L'aspetto più eccitante di Stellar è la sua incredibile velocità della rete di pagamento. Per chi fa treding per acquistare Bitcoin e altre criptovalute questo è un fattore importante. Mentre le reti bancarie tradizionali impiegano da pochi giorni a una settimana per approvare e regolare un pagamento transfrontaliero, Stellar può farlo in pochi secondi. L'unico requisito è che la moneta Lumens (XLM) deve essere supportata su quella rete. In altre parole, Stellar accelera le catene di approvvigionamento rendendo i pagamenti più efficienti.

Conclusioni

I Bitcoin si sono rivelati, negli anni, un ottimo investimento e hanno visto crescere in modo incredibile gli investimenti che sono stati fatti dagli utenti che ci hanno creduto fin da subito. La volatilità della criptovaluta divide un po’ gli investitori, anche se, nei tempi più recenti, anche i mercati finanziari più accreditati si stanno interessando a questa nuova opportunità.

Acquistare Bitcoin è oggigiorno davvero molto semplice, grazie agli strumenti che vengono forniti anche ad un utente alle prime armi. Una connessione sicura, un buon wallet digitale di supporto e una piattaforma exchange grazie alla quale iniziare a comprare e vendere i primi Bitcoin, sono di fatto la base per muovere i primi passi all’interno di quello che è a tutti gli effetti in mondo in continua evoluzione.

 

Approfittare di tutti i vantaggi che la criptovaluta Bitcoin offre non è mai stato così semplice e sicuro!