Bitcoin raggiunge 50.000 euro, salta del 200% in 3 mesi e il futuro promette sempre meglio

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on twitter
Il 16 febbraio 2021 il prezzo del bitcoin ha toccato il massimo storico superando i 50.000 euro.
bitcoin

Il 16 febbraio 2021 il prezzo del bitcoin ha toccato il massimo storico superando i 50.000 euro. I sostenitori della criptovaluta hanno celebrato il traguardo poiché il bitcoin è aumentato di oltre il 200% negli ultimi 90 giorni e del 400% contro il dollaro USA per l'intero anno.

 

La principale criptovaluta, in termini di capitalizzazione di mercato, ha guadagnato oltre il 154% dal massimo storico da dicembre 2017. Intorno alle 7:37 (EST) del 16 febbraio, Bitcoin (BTC) ha raggiunto 50.603 euro per unità. L’era del Bitcoin è qui.

 

Mentre il Bitcoin ha raggiunto e superato i 50k, l'indice di dominance dell'asset crittografico è pari a solo il 61% oggi. Ciò è dovuto al fatto che ethereum (ETH) controlla il 13,81% del valore complessivo dell'economia crittografica e tether (USDT) cattura il 2,21%. Nel frattempo, cardano (ADA), polkadot (DOT) e binance coin (BNB) hanno tutti un tocco inferiore al 2%.

 

L'hashrate di BTC è stato molto alto oggi e, al momento della pubblicazione, la rete sta elaborando a velocità di circa 163 exahash al secondo (EH/s). Inoltre, con la difficoltà del network mining di 21,43 trilioni, non è mai stato così difficile da estrarre di quanto lo sia oggi. Nonostante l'enorme difficoltà, ben 21 mining pool stanno estraendo BTC.

 

I primi cinque pool di mining acquisiscono una quantità significativa di hashrate SHA256 poiché tutte e cinque le operazioni controllano il 75% dell'hashrate. Questo include F2pool, Poolin, Antpool, Binance Pool e Btc.com.

 

Mentre il bitcoin (BTC) ha raggiunto livelli record, il dollaro USA sembra più debole che mai poiché i grafici dell'indice DXY mostrano che la valuta continua a scendere.

 

Nel frattempo, i sostenitori di bitcoin sono stati entusiasti di notizie positive come l'acquisto di Tesla da 1,5 miliardi di BTC, l'accettazione di Mastercard e BNY Mellon, le recenti mosse della città di Miami per adottare bitcoin, e le voci su Uber e Apple che salgono a bordo. Comprare bitcoin è sempre più comune e apprezzato. Chi è in cerca di modi per ottenere bitcoin può affidarsi a piattaforme come Bitvavo, una piattaforma per acquistare Bitcoin in modo sicuro e affidabile.

 

Mentre BTC ha superato i 50.000 euro, gli analisti pensano che il suo prezzo potrebbe ancora aumentare di molto. Il popolare account Twitter @Cryptocapo_ ha twittato ai suoi 49.000 follower che presto si potrà assistere al traguardo dei 60.000 euro.

 

Il CEO di Euro Pacific Capital e conduttore del programma radiofonico Schiff, Peter Schiff, è stato deriso dalla comunità di bitcoin martedì dopo che il prezzo del bitcoin ha superato i 50.000. Il leader aveva predetto e sottolineato ripetutamente che il prezzo del bitcoin non avrebbe mai raggiunto quel livello.